Cerca nel blog

giovedì 23 marzo 2006

Imprivata apre in Italia

Imprivata, azienda leader nello sviluppo di soluzioni single sign-on apre un ufficio a Milano

Imprivata® Inc., azienda leader nello sviluppo di soluzioni single sign-on per l’azienda (Enterprise Single Sign-On - ESSO), annuncia l’apertura dell’ ufficio italiano.
Con sede nella provincia di Milano, ad Arese, Maurizio Desiderio, Regional Sales Director EMEA, avrà il compito di gestire e far crescere il business dell’azienda sul territorio nazionale e nell’EMEA, sviluppando ed estendendo la rete di partner già presente.

La scelta di aprire la filiale Italiana rientra nell’ottica di espansione geografica dell’azienda in un mercato che, secondo le stime di IDC, avrà nel 2006 un valore di 2 miliardi di dollari.

La maggior parte delle aziende odierne deve affrontare in qualche modo il problema della gestione delle policy legate alle password. L’implementazione di queste regole prevede costi di supporto e di gestione che fanno salire le spese di helpdesk e IT. Non solo. È inoltre necessario conformarsi alle nuove normative sulla sicurezza e al Testo Unico sulla Privacy Dlgs 196/2003.

Imprivata OneSign offre una soluzione che richiede tempi di implementazione minimi, pur offrendo elevati livelli di sicurezza e bassi costi di proprietà per aiutare i responsabili IT a controllare le policy delle password all’interno della propria azienda. Una volta autenticati, gli utenti si collegano direttamente a tutte le loro applicazioni indipendentemente dal fatto che siano legacy, client-server o Web-based.

“La gestione delle password e delle relative policy è oggi fondamentale per le aziende e i loro dipendenti, ma i costi di questa attività sono in continua crescita. I nostri clienti ci dicono che, in media, circa un terzo delle chiamate ricevute dall’helpdesk sono relative alle password”, ha commentato Maurizio Desiderio. “L’approccio basato su appliance ha rivoluzionato molti altri settori IT e riteniamo che possa influire in maniera positiva anche sulla gestione delle password e sul controllo degli accessi”.

Imprivata OneSign è l’unica soluzione SSO basata su un’appliance che rappresenta una soluzione facile, intelligente, non-invasiva e conveniente per le aziende che devono risolvere in modo rapido ed efficace questioni legate alla gestione delle password e agli accessi utente. Gli utenti dispongono infatti di un unico log-in per tutte le loro applicazioni aziendali e la società ottiene il miglior ritorno sull’investimento in tecnologia rispettando le esigenze di conformità.

Grazie alla funzionalità Application Profile Generator e all’aggiornamento automatico degli agenti, OneSign non richiede alcuno scripting personalizzato per rendere l’Enterprise Single Sign-On un elemento efficace della policy di sicurezza. OneSign integra inoltre supporto nativo a modalità di strong authentication quali password, token ID, biometria, tessere di prossimità e badge aziendali che possono essere implementate in maniera flessibile al fine di soddisfare esigenze specifiche.

-------
Imprivata, Inc.
Con sede a Lexington, Mass., Imprivata sviluppa soluzioni single sign-on che semplificano in maniera significativa la gestione delle password e potenziano la sicurezza IT. L’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. Imprivata OneSign sta modificando il modo in cui le aziende medie rendono sicure la loro applicazioni. Il prodotto OneSign di Imprivata è commercializzato sotto forma di appliance conveniente facile da implementare e gestire ed è distribuito attraverso una consolidata rete di reseller a valore aggiunto.
Per maggiori informazioni www.imprivata.com

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it - sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it

Comunicato powered by http://www.comunicati-stampa.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota